sabato 8 ottobre 2016

#8 Un mese e due settimane quassù!

Buon giorno a tutti!
Ad inizio settembre, ho scritto che avrei parlato al più presto della mia prima settimana in Inghilterra, ma sono stata impegnata a godermi al massimo l'inizio del mio sogno, quindi scusatemi, vi parlerò del mio primo mese!

Dopo essere arrivate a casa, abbiamo cenato con i nostri host parents e la nipote con la quale erano venuti a prenderci, abbiamo passato un po' di tempo tutti assieme, abbiamo conosciuto un paio di nipoti e una delle figlie, abbiamo scelto le camere (fortunatamente ognuna ha la sua camera; non ho niente contro mia sorella, le voglio bene e stiamo benissimo assieme, ma la privacy della propria camera è importante), abbiamo disfatto i bagagli, fatto la doccia e dopo siamo andate a dormire quasi subito, eravamo davvero stanche.


La prima notte è stata strana, mi sentivo al posto giusto, nel posto gusto; non mi sentivo a disagio o fuori luogo. Ho passato una notte tranquilla, ovviamente faticavo ancora a pensare di essere nella mia nuova casa e nel mio nuovo letto, ma devo dire niente di "tragico" o triste.


La mattina successiva, domenica, abbiamo fatto la nostra prima colazione- inutile dire come il tavolo fosse addobbato: cereali di tutti i tipi, succhi di tutti i tipi, latte, "caffè", yogurt, toast, marmellate, frutta, davvero il paradiso- abbiamo anche conosciuto alcuni nipoti e alcuni figli, abbiamo esplorato la zona circostante la casa e abbiamo passato un po' di tempo assieme.


Abbiamo iniziato scuola relativamente tardi, il 12 settembre. Nei giorni tra il nostro arrivo e l'inizio della scuola abbiamo incontrato tre figli e la maggior parte dei nipoti (non senza un po' di imbarazzo), passato tantissimo tempo assieme, guardato le partite del Manchester City (quasi tutta la mia host family, eccetto che per due generi, ama il City ed odia lo United), esplorato i parchi e le zone vicino casa, siamo andate a Stockport, abbiamo visitato Manchester e, soprattutto, abbiamo fatto tanto shopping😂... insomma, ci siamo annoiate poco.


Amo stare qui, amo stare con la mia famiglia. Mi trovo davvero bene. Certo, sarebbe stato carino da parte dei nipoti se avessero organizzato qualcosa tutti assieme, anche una semplice passeggiata al parco o nei paesini vicini; invece ci siamo sempre dovute organizzare, e continuiamo a farlo, da sole o con gli altri exchange students della zona. Ma alla fine, va bene così🙂..


Qui sotto allego qualche foto scattata durante il primo mese..




Manchester Cathedral


Casa mia


Con mia sorella😍
      
 Il soggiorno durante una normale partita del City😂



Proverò ad aggiornare più frequentemente, lo prometto...

A presto,


Rosa Maria

Nessun commento:

Posta un commento